Atletico Madrid, Simeone conferenza: “Inter favorita? Difficile da dire. Su Griezmann…”
L’allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, ha tenuto oggi la conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter, valida per il ritorno degli ottavi di Champions League.
Domani mercoledì 13 marzo, nella cornice dello Stadio Civitas Metropolitano andrà in scena alle ore 21:00 Atletico Madrid–Inter, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La sfida ripartirà dalla vittoria di misura dei nerazzurri di Simone Inzaghi, firmata Marko Arnautovic. Proprio l’attaccante austriaco sarà out per un infortunio al polpaccio. Alla vigilia del match, l’allenatore dei Colchoneros, Diego Simeone, ha tenuto oggi la consueta conferenza stampa. Gli spagnoli sono chiamati a ribaltare la sconfitta dell’andata per cercare di passare il turno di coppa. Oltre ai suoi uomini, il Cholo spera di poter fare affidamento sui propri tifosi, che spingeranno dall’inizio alla fine per conquistare il pass verso i quarti di finale.
Atletico Madrid, Simeone in conferenza stampa
Sulla favorita per il passaggio del turno
“Inter favorita? Difficile da dire…Bisogna vedere sempre giorno per giorno. Le opinioni che si riflettono derivano da ciò che abbiamo fatto vedere e non possiamo negarlo. Domani giocheremo contro una delle migliori squadre in Europa“.
Sul momento dell’Atletico Madrid
“Ho le idee chiare su tutto ciò che sta accadendo. Abbiamo disputato una buona stagione finora ma questo è il momento di tornare al nostro livello perché il calcio non perdona, quando sbagli perdi e dobbiamo crescere traendo vantaggio dagli errori“.
Sulla gara di domani
“Ho totale fiducia nei miei calciatori e nella mia squadra. Giocheranno una buona gara. Domani la cosa più importante sarà la concentrazione. La partita richiede una soglia altissima di concentrazione e chi riuscirà a distrarsi di meno riuscirà a portarla a casa“.
Sulle alternative a centrocampo
“Adesso non posso svelare il modo in cui giocheremo, ma schiereremo un undici competitivo“.
Su Lautaro Martinez
“Lautaro è di livello internazionale, uno dei migliori in Europa e lo ha dimostrato all’Inter e con l’Argentina“.
Sui tifosi dell’Atletico
“Adesso non posso dire niente, sto in silenzio e accetto tutto quello che ci vogliono dare“.
Su Griezmann
“Sta bene, partirà dall’inizio. Averlo con noi ci offre più soluzioni, speriamo stia bene e che possa giocare la sua partita, quella che ha in mente“.
Sul risultato dell’andata
“Quando guardi le partite del passato non serve, conta quello che accadrà domani. La differenza non è grande, ma sicuramente importante. Noi però abbiamo una buona squadra“.