Atletico Madrid, ritorno al passato per Simeone: “Legato all’Inter”
Ritorno al passato per Simeone, che affronterà l’Inter negli ottavi di Champions League alla guida del suo Atletico Madrid.
L’urna di Nyon ha emesso il suo verdetto. Per l’Inter sarà l’Atletico Madrid l’avversario agli ottavi di finale di Champions League. Gare in programma il prossimo 20 febbraio a San Siro per l’andata, mentre il ritorno si giocherà al Civitas Metropolitano il 13 di marzo.
Gara impegnativa ma non proibitiva per gli uomini di Simone Inzaghi, che dall’urna delle teste di serie avrebbe potuto pescare decisamente di peggio. Sarà un’occasione però per rivedere un vecchio amico, che con la maglia nerazzurra ha vissuto due anni. Dal 1997 al 1999, con 85 presenze ufficiali e 14 gol totali. Trasferimento poi alla Lazio, dove ha giocato insieme all’attuale tecnico interista per 4 anni. Ossia Diego Pablo Simeone.
Atletico, Simeone sull’Inter: “Rapporto speciale con Zanetti”
Il Cholo ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia del match di Liga contro il Getafe, toccando anche l’argomento Inter: “Sappiamo che ogni partita in Champions League è complicata, tutte le gare presentano difficoltà e criticità. L’anno scorso loro hanno fatto un grande percorso e sono particolarmente legato al loro vicepresidente, Javier Zanetti. E poi ho anche indossato quella maglia da calciatore. Sarà una gara molto difficile”.