Atletico Madrid, Oblak nel mirino del Newcastle per il prossimo anno
Secondo quanto rivelato dal portale tedesco Spox, il portiere dell’Atletico Madrid Jan Oblak potrebbe dire addio ai Colchoneros a fine stagione. L’estremo difensore sloveno è infatti finito nel mirino del Newcastle, che lo ha posto nella lista mercato della prossima estate.
Atletico Madrid, Oblak nel mirino del Newcastle. Futuro in Premier per il portiere?
I Magpies sarebbero pronti a fare un’offerta importante per il portiere della squadra di Simeone, in scadenza con il club spagnolo nel giugno 2023. Il portiere sarebbe disposto a lasciare la Liga per affrontare l’avventura in Premier League, l’incognità è rappresentata però proprio dallo status attuale del Newcastle.
Per quanto i nuovi miliardari proprietari del club spingano i giocatori verso un progetto tanto ricco quanto ambizioso, il prestigio e la possibilità di vincere nell’immediato non appaartengono ancora alla squadra. Difficile ma ipotizzabile che Oblak possa anche interessare a una delle sei big d’Inghilterra.
Dopo gli inizi in patria, Oblak viene prelevato dal Benfica che nel corso delle stagioni lo gira in prestito a varie squadre portoghesi. Rientra alla Aquile nella stagione 2013/2014 con cui vince il treble domestico in Portogallo. Passa l’anno successivo all’Atletico Madrid. Con i Coclhoneros, il classe 1993 vince 2 Liga, 1 Supercoppa Europea, 1 Europa League e 1 Supercoppa Spagnola.
En las buenas y en las malas gracias por el apoyo 🙏🏼 pic.twitter.com/B7i8d2FC3c
— Jan Oblak (@oblakjan) October 25, 2021