Atletico Madrid-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla
Atletico Madrid e Lazio si affronteranno questa sera nell’ultima gara valida per la fase a gironi della Champions League. Ecco le probabili formazioni della sfida.
La Lazio affronterà questa sera l’Atletico Madrid nell’ultima gara valida per i gironi di Champions League. Sarri e i suoi ragazzi hanno l’opportunità di accedere agli ottavi della competizione dalla porta principale, ma per farlo dovranno avere la meglio su un Atletico apparso in ottima forma per quasi tutto l’arco di questa prima parte di stagione. I biancocelesti sono in questo momento secondi nel girone, ad un solo punto proprio dagli spagnoli, fermi a quota 11 punti. Gli aquilotti dovranno quindi per forza vincere se vorranno tentare di prendersi il primo posto, in una sfida che si preannuncia durissima.
📣 Le informazioni per i tifosi in trasferta
➡️ https://t.co/cSMVg9Q41S#AtletiLazio #UCL pic.twitter.com/RdVKxRORVQ
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) December 12, 2023
Atletico Madrid-Lazio, le probabili formazioni: per Sarri certezza Gila
Simeone si affiderà presumibilmente al suo classico 4-4-2 fondato sull’equilibrio e il dinamismo, e non è da escludere che possa essere trasformato sin dall’inizio in un 5-3-2. In porta giocherà Oblak, sorretto da una linea difensiva che vedrà al centro Gimenez e Hermoso, mentre sugli esterni ci saranno l’ex Udinese Molina e Riquelme. A centrocampo saranno Koke e De Paul a presidiare il centro, mentre sui lati agiranno Llorente e Lino. In avanti sarà probabilmente confermata la coppia Griezmann-Morata.
I capitolini scenderanno in campo con Provedel tra i pali ed una difesa a quattro composta da Lazzari, Gila, Casale e Marusic. In cabina di regia spazio a Vecino, che avrà ai suoi fianchi Matteo Guendouzi e Luis Alberto. In avanti spazio all’esperienza di Pedro sulla sinistra, mentre a destra giocherà probabilmente Zaccagni. Il terminale offensivo potrebbe invece essere Castellanos.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Gimenez, Hermoso, Riquelme; Llorente, Koke, De Paul, Lino; Griezmann, Morata. All: Simeone
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Casale, Marusic; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Castellanos, Zaccagni. All: Sarri
Dove vedere il match?
La partita potrà essere visionata su Sky Sport Uno, Sky Sport canale 252 e sulle piattaforme Infinity, Now Tv e Sky Go.