Champions League

Atletico Madrid, Koke salterà la sfida di Champions contro il Manchester United

Il centrocampista dell’Atletico Madrid ha subito un infortunio muscolare e salterà la partita di Champions League contro il Manchester United. Koke aveva giocato tutte e sei le partite nei gironi ed ora mancherà nell’andata degli ottavi di finale.

Atletico Madrid, infortunio per Koke: niente ottavi di Champions League

Secondo quanto riportato da AS, il 30enne dell’Atletico Madrid Koke non giocherà la partita di Champions League contro il Manchester United in programma domani alle 21:00 allo Stadio Wanda Metropolitano. Il club di Madrid ha riferito che il capitano dell’Atletico ha subito un infortunio muscolare alla coscia e la sua situazione è in evoluzione.

E’ da ieri che il centrocampista, da una vita nel club madrileno nel quale è ‘nato’ e cresciuto calcisticamente, non si allenato e quindi il tecnico Diego Pablo Simeone ha optato per una mediana formata da Marcos Llorente, Herrera e Kondogbia.

Per lui sarà necessario effettuare gli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio e quanto dovrà stare fuori, ma la sua presenza sabato contro il Celta Vigo è a forte rischio. L’ultimo match effettuato è stato contro l’Osasuna sabato 19 febbraio (0-3 per l’Atletico) ma ora c’è stato l’ennesimo stop di una stagione altalenante a livello di presenze: era già stato out all’inizio per diverse partite, poi a dicembre il coronavirus lo ha fermato un’altra volta ed ora l’infortunio muscolare che non lo renderà disponibile per diverso tempo.

Un nuovo problema per Simeone che domani contro il Manchester non potrà schierare nemmeno Carrasco, sanzionato con tre giornate di squalifica dalla UEFA.

Share
Published by
Andrea Tommassini