Atletico Madrid, Joao Felix: “Sono felice qui. Portogallo? Possiamo vincere l’Europeo”
“Sono un giocatore dell’Atletico Madrid, ho un contratto e sono molto felice lì“. Con queste parole Joao Felix ha chiuso le porte ad un’eventuale cessione nella prossima finestra di mercato.
Il talentuoso attaccante portoghese, fresco vincitore de La Liga con i Colchoneros, ha collezionato trentuno presenze in campionato con appena sette gol all’attivo, a cui si sommano le tre reti in otto presenze di Champions League. Ciò ha scatenato le critiche degli addetti ai lavori, dato il pesante esborso – oltre centoventi milioni di euro – sopportato dall’Atletico due estati fa per strapparlo al Benfica e portarlo a Madrid.
“Ormai sono abituato alle critiche, ma do ascolto soltanto a quelle costruttive” – ha aggiunto l’attaccante – “So come gioco e so di cosa sono capace: sta alle persone vederlo. Non penso di aver perso il mio talento, anzi sento che mi sto evolvendo e sto diventando un giocatore più completo“.
Sulla vittoria del campionato. “Già mi mancava essere campione. E’ una sensazione particolare, che tutti i giocatori cercano e tutti i bambini sognano“.
Ora, però, testa all’Europeo con il suo Portogallo. “Sono concentrato solo sulla nazionale. Abbiamo una competizione importante da vincere e lo dico chiaramente: siamo tra i favoriti“.