Griezmann comincia a lanciare segnali all’Inter trovando il record di gol, anche se l’Atletico Madrid zoppica e si fa rimontare dal Getafe.
Manca ancora molto all’appuntamento, ma i primi segnali cominciano ad arrivare. Sarà l’Atletico Madrid la prossima avversaria in Champions League dell’Inter, sorteggiata dall’urna di Nyon lunedì, e per i nerazzurri è già tempo di dare un’occhiata al cammino degli spagnoli.
Nella serata di ieri i segnali sono contrastanti, perché i Colchoneros, avanti prima 1-0 e poi 3-1, si sono fatti rimontare dal Getafe fino al 3-3 perdendo l’occasione di staccare il Barcellona – che stasera battendo l’Almeria può sopravanzare di 3 punti. Ma l’attacco di Diego Pablo Simeone fa paura.
In 10 dal 38′ del primo tempo, l’Atletico va in vantaggio con Riquelme prima dell’intervallo ma subisce il pareggio al 53′. Simeone si affida a Morata che entra e nel giro di 5 minuti segna il nuovo +1.
E poi arriva il momento di Antoine Griezmann. L’arbitro assegna un calcio di rigore che le petit diable trasforma entrando nella storia. Sono infatti 173 i gol totali del francese con la maglia dell’Atleti, gli stessi di una leggenda come Luis Aragones in cima alla lista dei migliori cannonieri del club rojiblanco.
I Colchoneros però si rilassano e subiscono prima la rete di Arnaiz al minuto 87, poi concedono un rigore al 91′ che Borja Mayoral trasforma per il 3-3 definitivo.