La Liga

Atletico Madrid, Giménez positivo al Covid. Il comunicato del club

Come riferito da un comunicato rilasciato sul sito del club, l’Atletico Madrid ha annunciato che il difensore José Marìa Giménez è risultato positivo al Covid-19.

Atletico Madrid, Giménez positivo al Covid

Di seguito le parole nel breve comunicato rilasciato da Colchoneros:

Il nostro giocatore José María Giménez è risultato positivo al test del COVID-19. L’uruguaiano resta isolato, seguendo rigorosamente le raccomandazioni delle autorità sanitarie“.

Il difensore uruguaiano non sarà quindi a disposizione di Simeone per il match di Liga contro il Getafe in programma sabato sera, oltre ai prossimi turni di campionato contro il Levante ed Osasuna rispettivamente il 16 e il 19 febbraio. Obiettivo è recuperarlo per il 23 febbraio, data dell’otavo di finale di andata contro il Manchester United in Champions League al Wanda Metropolitano.

Classe 1995, Giménez milita all’Atletico Madrid dall’aprile 2013, esordendo a partire dalla stagione 2013/2014. Con la maglia rojiblanca ha finora totalizzato 236 presenze in tutte le competizioni. Nel palmares 2 Liga, 1 Supercoppa Spagnola, 1 Europa League e 1 Supercoppa europea tutte conquistate con l’Atletico Madrid. Perno anche della difesa dell’Uruguay, con la Celeste ha totalizzato 75 presenze e 8 gol.

Share
Published by
Riccardo Tanco