Atletico Madrid, Giménez positivo al Covid. Il comunicato del club
Come riferito da un comunicato rilasciato sul sito del club, l’Atletico Madrid ha annunciato che il difensore José Marìa Giménez è risultato positivo al Covid-19.
Nuestro jugador @JoseMaGimenez13 ha dado positivo por COVID-19; se encuentra aislado cumpliendo las recomendaciones de las autoridades sanitarias.
— Atlético de Madrid (@Atleti) February 10, 2022
Atletico Madrid, Giménez positivo al Covid
Di seguito le parole nel breve comunicato rilasciato da Colchoneros:
“Il nostro giocatore José María Giménez è risultato positivo al test del COVID-19. L’uruguaiano resta isolato, seguendo rigorosamente le raccomandazioni delle autorità sanitarie“.
Il difensore uruguaiano non sarà quindi a disposizione di Simeone per il match di Liga contro il Getafe in programma sabato sera, oltre ai prossimi turni di campionato contro il Levante ed Osasuna rispettivamente il 16 e il 19 febbraio. Obiettivo è recuperarlo per il 23 febbraio, data dell’otavo di finale di andata contro il Manchester United in Champions League al Wanda Metropolitano.
Classe 1995, Giménez milita all’Atletico Madrid dall’aprile 2013, esordendo a partire dalla stagione 2013/2014. Con la maglia rojiblanca ha finora totalizzato 236 presenze in tutte le competizioni. Nel palmares 2 Liga, 1 Supercoppa Spagnola, 1 Europa League e 1 Supercoppa europea tutte conquistate con l’Atletico Madrid. Perno anche della difesa dell’Uruguay, con la Celeste ha totalizzato 75 presenze e 8 gol.