Atletico Madrid-Elche 1-0: assist di De Paul, segna Ángel Correa

Copyright: xRubenxAlbarranx/xPRESSINPHOTOx

Nella seconda giornata di campionato per LaLiga, l’Atletico Madrid vince contro l’Elche e si porta in vetta alla classifica a punteggio pieno, sfruttando il pareggio del Barcellona contro l’Atheltic Bilbao ed in attesa del Real Madrid che giocherà questa sera contro il Levante.

A regalare la vittoria a Simeone, davanti a quasi 25mila spettatori del Wanda Metropolitano di Madrid, è Angel Correa su assist di Rodrigo De Paul, nuovo acquisto dei Colchoneros. Gol che deriva da un erroraccio del portiere Casilla, il quale esce malamente su Correa dopo il filtrante di De Paul: liscio clamoroso di piede, l’attaccante dei madrileni si ritrova da solo a porta vuota e non può far altro che segnare.

Durante la partita tengono spesso il pallone gli ospiti (61% di possesso palla), ma in porta ci arrivano più spesso i madrileni (8 tiri totali, di cui 4 in porta, contro i 4 dell’Elche, di cui 2 nello specchio). Anche gli attacchi pericolosi sono stati dell’Atletico Madrid (32 vs 26) ed un risultato, seppur minimo, ben difeso dalla difesa biancorossa.

Per l’Elche prima sconfitta in due partite ed un solo punto in classifica, guadagnato all’esordio in casa contro l’Athletic Bilbao con il risultato di 1-0.