Atletico Madrid, ecco l’accordo: Simeone firmerà il rinnovo

Atletico Madrid, ecco l’accordo: Simeone firmerà il rinnovo

Simeone a un passo dal rinnovo con l'Atletico - OneFootball

Manca solo l’annuncio ufficiale per il rinnovo di Simeone con l’Atletico Madrid. Il Cholo ha infatti raggiunto l’accordo con la società per prolungare il rapporto con i Colchoneros.

12 anni e oltre. La storia d’amore fra Diego Pablo Simeone e l’Atletico Madrid continua. A dicembre saranno infatti 12 anni per il Cholo sulla panchina dei Colchoneros e secondo le ultime indiscrezioni il rapporto proseguirà dopo il 30 giugno 2024, giorno in cui scade l’attuale legame.

Nei giorni scorsi si era parlato di un accordo verbale raggiunto, mentre Cadena Ser racconta di come la sorella di Simeone, Natalia – sua agente -, sia arrivata a Madrid per chiudere in maniera definitiva e mettere nero su bianco. L’offerta dell’Atletico era di un triennale, ma il nuovo accordo prevede un prolungamento fino al 2026 – dunque due anni rispetto all’attuale scadenza.

L’ultimo nodo riguarda l’ingaggio, che dovrebbe essere più basso rispetto ai 24 milioni di euro netti a stagione che lo rendono l’allenatore più pagato al mondo.