Atletico Madrid, è ufficiale: Julian Alvarez è un colchonero
Adesso è anche ufficiale. Julian Alvarez ha lasciato il Manchester City per unirsi all’Atletico Madrid di Simeone. Ecco il comunicato.
A Manchester aveva poco spazio con Pep Guardiola, per questo Julian Alvarez ha deciso di dire addio al City e iniziare una nuova entusiasmante sfida. L’attaccante argentino arrivato in Europa due stagioni fa dal River Plate giocherà nell’Atletico Madrid a partire dalla nuova stagione. Una decisione di pancia e volontà, influenzata dalla presenza forte di Diego Simeone, tecnico suo connazionale. L’affare i due club lo hanno chiuso per 75 milioni di parte fissa, più 20 milioni di bonus. Una maxi operazione che ha fatto felici tutti, soprattutto il giocatore consapevole che nella Capitale spagnola sarà finalmente lui il titolare.
L’Atletico sta facendo sul serio in vista della prossima stagione. Rinnovato completamente l’attacco. Dopo gli addii di Depay e Morata, ecco Sorloth dal Villareal per 32 milioni e Alvarez dal City. L’acquisto dell’argentino è ora completamente ufficiale come riporta il comunicato dell’Atletico Madrid sul proprio sito:
Il club ha raggiunto un accordo con il Manchester City per il trasferimento dell’attaccante argentino, che ha firmato un contratto per le prossime sei stagioni.
L’Atlético de Madrid e il Manchester City hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Julián Alvarez, che ha firmato per il club fino al 2030. Il 24enne argentino, un internazionale a tutti gli effetti con il suo paese, è un attaccante versatile, veloce, abile e con una grande capacità di collegarsi ai suoi compagni di squadra. È anche in grado di operare come trequartista.
Julian ha svolto oggi le visite mediche di rito e poi si è recato nella sede dei colchoneros per la firma e l’annuncio.