Tra Joao Felix e l’Atletico Madrid sembra esserci più che mai aria di rottura. Secondo quanto riportato dalla fonti estere, il giocatore si sarebbe dato alla pazza gioia nella notte dell’eliminazione dei Colchoneros dalla Champions League, scatenando il fastidio dei vertici societari. Il portoghese pare abbia festeggiato il compleanno della sua compagna fino a tarda ora fra alcol, fumo e bowling, alimentando ulteriormente il distacco fra lui e la società, che a questo punto è divenuto forse troppo grande per poter essere rimarginato. Il punto di rottura sembra essere arrivato, e non è da escludere che il giocatore possa iniziare a cercare una nuova destinazione nei prossimi mesi.
Alla base del gelo sembra esserci lo scarso impego del giocatore, che nell’impegno contro il Bayern Leverkusen ha giocato solo 12 minuti. Il suo percorso tra le file dei Colchoneros è sempre stato ricco di cadute e momenti difficili, alternati, di tanto in tanto, da qualche sfolgorante perla figlia della sua classe. Entrambe le parti sembrano intenzionate, ad oggi, a dividere le proprie strade, nonostante l’immenso investimento fatto dall’Atleti per accaparrarselo. Attualmente non ci sono molte potenziali contendenti per il suo acquisto, ma nelle ultime ore è sorta la suggestiva ipotesi che lo vorrebbe di ritorno al suo Benfica. L’allenatore delle aquile Roger Schmidt ha commentato cosi l’ipotesi: “Ritengo che riavere Joao sia un qualcosa di davvero molto difficile e complicato, ma un eventuale ritorno di Felix sarebbe sicuramente gradito. Stiamo parlando di un grandissimo giocatore che ha trascorso solo pochi mesi con il Benfica mettendo in mostra enormi qualità. É andato via di fronte a una offerta molto importante. Penso sia poco realistico immaginarlo nuovamente qui al da Luz ma se fosse possibile…”.
La Juventus è una storica estimatrice del ragazzo, tanto da risultare, prima dell’affondo Colchonero, il club più vicino all’acquisto della stellina portoghese. Difficile ipotizzare tuttavia che le strade possano incrociarsi ora, visto che l’ingaggio sarebbe certamente oneroso, e non è ancora chiaro se il calciatore riuscirà a liberarsi a zero.