L’Atletico Madrid allenato da Diego Simeone ha perso una pedina nel suo attacco. Il brasiliano Matheus Cunha ieri sera, nella gara de LaLiga contro il Levante (0-1), dopo uno scontro con il difensore Óscar Duarte, suo avversario, si era fatto male al ginocchio. La situazione era sembrata subito abbastanza seria. Oggi la riconferma dalla testata spagnola Marca. Gli esami a cui è stato sottoposto Cunha hanno confermato che il legamento laterale del ginocchio destro è affetto da una distorsione di alto grado. Non è tuttavia interessato il crociato e per il giocatore si stimano tempi di recupero intorno ai due mesi.
L’attaccante salterà per questo infortunio l’importante ottavo di UEFA Champions League in programma il prossimo mercoledì 23 febbraio contro il Manchester United.
Cunha usato da Simeone per la seconda volta come titolare in una partita di campionato, è stato attore da due buone prestazioni che però non potranno trovare un immediato seguito. Lo stop per l’infortunio, nonostante risulti meno grave di quanto temuto dallo stesso calciatore, lo costringerà a stare lontano da LaLiga e dalla Champions. Il 22enne dovrà riguadagnarsi la fiducia del tecnico argentino una volta recuperata la forma fisica.