Atletico Madrid-Chelsea 0-1, i Blues trionfano con un gol in rovesciata di Giroud

Atletico Madrid-Chelsea 0-1, i Blues trionfano con un gol in rovesciata di Giroud

(Photo by DANIEL MIHAILESCU/AFP via Getty Images)

Atletico Madrid Chelsea 0-1. A Bucarest a spuntarla è il Chelsea di Tuchel, che con un eurogol di Giroud vince la gara di andata in campo neutro. La sfida di Stamford Bridge sarà complicata per gli uomini di Simeone, chiamati alla rimonta in mura nemiche.

Atletico Madrid Chelsea, il primo tempo

Al 12′ prova la conclusione Christensen dalla distanza, cercando di spezzare l’equilibrio dell’avvio di gara: palla altissima. Al minuto 15 occasione per l’ Atletico. Suarez vicino alla bandierina, sulla destra, va via a due avversari sulla linea di fondo, entra in area e poi mette il pallone rasoterra verso il secondo palo, dove Lemar arriva con un attimo di ritardo, in spaccata, e manda fuori. Passa appena un minuto e anche il Chelsea ha la prima occasione del match. Hudson-Odoi da destra mette in area un pallone teso interessante e Werner che devia appena, con palla che sfila. Siamo al minuto 39 e  Werner tira col mancino, dalla sinistra, da posizione abbastanza defilata, riuscendo a centrare lo specchio ma trovando Oblak pronto a respingere sul suo palo.

Atletico Madrid Chelsea, il secondo tempo

Al 53′ Mount con una grande giocata a centrocampo ne salta un paio e verticalizza per Werner, scattato sulla sinistra. Palla messa subito in mezzo verso Giroud, ma Felipe capisce e in scivolata spezza la trama del Chelsea. Al minuto 58′ Lemar crossa dalla sinistra, Azpilicueta di testa libera l’area con la palla che giunge nei pressi di Joao Felix. Il portoghese si coordina cercando una conclusione in acrobazia ma calcia alto. Siamo al minuto 68 quando viene annullato un bellissimo gol in rovesciata a Giroud. Su una palla che si impenna in area, il francese si coordina e spalle alla porta rovescia all’angolino, ma in posizione di fuorigioco. Avviene un lunghissimo check al VAR, con il gioco fermo più di minuti. Alla fine del controllo viene convalidata la rete di Giroud. L’ultimo tocco è di Hermoso, in contrasto con un giocatore del Chelsea. Da lì il pallone si impenna e Giroud lo colpisce con una grande rovesciata.

Al 79′ scintille tra Suarez e Rudiger, che dopo un contrasto si avvicinano in modo minaccioso. L’arbitro però non estrae cartellini. Dopo 6 minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine della gara.