Atletico Madrid, brutte notizie per Simeone: Vrsaljko costretto ad operarsi
Brutte notizie per l‘Atletico Madrid del Cholo Simeone. L’impresa di ieri sera in Champions League sul campo del Porto, oltre ad un’incredibile e giustificata felicità per la qualificazione agli ottavi, ha lasciato alcuni strascichi in termini di infortuni.
Sime Vrsaljko sarà infatti costretto ad operarsi, come riporta il Mundo Deportivo, per una frattura all’arco zigomatico subita proprio nella gara di ieri. L’arco zigomatico è la struttura che unisce l’osso malare (zigomo) con il cranio. Per questo tipo di lesioni possono essere necessarie fino a sei settimane per guarire.
Secondo ‘Surgery and Neck’ “in casi semplici, queste fratture possono essere trattate utilizzando la tecnica Gillies ovvero attraverso una piccola incisione di 1 cm nella regione temporale“. Tuttavia, “nei casi in cui la deformità dell’arco è così grave da non poter essere corretta con una riduzione chiusa, o non è abbastanza stabile, dovrebbe essere scelta una riduzione aperta: Fissazione con piastre e viti attraverso un approccio coronale, nella zona del cuoio capelluto“.