Atletico Madrid-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla in tv
Domani sera alle 21:00 allo Stadio Wanda Metropolitano è in programma Atletico Madrid-Borussia Dortmund, match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Una sfida equilibrata tra due sorprese della competizione, che sognano l’accesso alla semifinale.
Non le due principali favorite alla vittoria finale della competizione, ma quelle che possono regalare la sfida meno pronosticabile e incerta di questi quarti di finale di Champions League. Questo è Atletico Madrid-Borussia Dortmund, che domani sera in Spagna daranno vita al primo atto della loro doppia sfida, che si chiuderà poi martedì 16 al Westfalen Stadion.
Atletico Madrid-Borussia Dortmund, sfida tra “outsider”: Simeone sogna un altro colpo, Terzic vuole continuare a stupire
Un accoppiamento particolare che probabilmente ha fatto felici entrambi le compagini, che dall’urna di Nyon hanno evitato tutte le altre big e pescato un avversario rispettivamente temibile ma che può far ambire in grande per continuare il proprio percorso in Champions League. I Colchoneros stanno vivendo una stagione abbastanza altelanante. Quarti in classifica in Liga ma mai in lotta per il titolo, la squadra di Simeone ha però trovato il colpo vincente eliminando l’Inter agli ottavi di finale di Champions, avendo la meglio sui nerazzurri ai calci di rigore. Una svolta che potrebbe aver dato una botta morale e di fiducia agli spagnoli, che sognano di poter tornare nella top 4 d’Europa a distanza di 6 anni dall’ultima volta.
Di fronte a loro un Borussia Dortmund che si può definire bello in Europa. La stagione in Germania e in Bundesliga è abbastanza anonima, con i gialloneri quinti in classifica (a pari merito con il Lipsia) e lontanissimi dalle zone alte ma che stanno disputando una campagna europea notevole. La squadra di Edin Terzic ha perso una sola partita in Champions League (la prima nel girone contro il PSG), ma è poi riuscito a chiudere in vetta nel girone della morte con i francesi, il Milan e il Newcastle e regalarsi un ottavo abbordabile con il PSV Eindhoven.
Le probabili formazioni
Pochi dubbi di formazione per Diego Pablo Simeone che non avrà in attacco Memphis Depay e spera nel recupero lampo in difesa di Mario Hermoso, alle prese con alcune noie muscolari. Per il resto formazione tipo per i Colchoneros con Oblak in porta, linea difensiva a cinque con Samuel Lino a sinistra, blocco centrale composto da Azpilicueta, Gimenez e Witsel e con Molina a destra. In mediana il tridente sarà composto da De Paul, Koke e Marcos Llorente. In attacco la coppia Morata-Griezmann.
Qualche assenze anche per Edin Terzic che deve fare a meno del terzino sinistro Ramy Bensebaini e dell’attaccante olandese Donyell Malen. I gialloneri dovrebbero schierarsi con il solito 4-2-3-1 con Kobel tra i pali, difesa con Ryerson, Hummels, Schlotterbeck e Maatsen. Sabitzer ed Emre Can in mediana. Sancho, Brandt e Adeyemi a supporto dell’unica punta Fullkrug.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak, Lino, Azpilicueta. Gimenez, Witsel, Molina, De Paul, Koke, Marcos Llorente, Morata, Griezmann
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel, Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen, Sabitzer, Emre Can, Sancho, Brandt, Adeyemi, Fullkrug
Dove vederla in Tv
La partita Atletico Madrid-Borussia Dortmund è in programma domani sera mercoledì 10 aprile alle ore 21:00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva su Sky sul canale Sky Sport Uno (Canale 201).