Atletico Madrid, avanti col Cholismo: accordo per il rinnovo di Simeone

Atletico Madrid, avanti col Cholismo: accordo per il rinnovo di Simeone

Simeone saldo sulla panchina - OneFootball

Simeone e l’Atletico Madrid restano saldamente insieme. È stato infatti raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto del Cholo, in scadenza il prossimo 30 giugno.

Il Cholismo è sempre più al comando all’Atletico Madrid. Dopo 12 anni insieme, è stato infatti raggiunto l’accordo per un nuovo rinnovo fra Diego Pablo Simeone e i Colchoneros. A rivelarlo è l’esperto di mercato Fabrizio Romano, che parla di una intesa verbale trovata.

Manca ancora la firma e l’annuncio ufficiale, ma non dovrebbero esserci ulteriori problemi. Simeone quindi resterà alla guida dell’Atletico, squadra portata al trionfo in Spagna e in Europa con la sua filosofia. E resterà anche l’allenatore più pagato al mondo – più di Guardiola e Klopp e anche di Mancini in Arabia Saudita -, con i suoi oltre 20 milioni di euro netti a stagione – con un possibile ritocco verso l’alto.

Simeone, 12 anni insieme con l’Atletico Madrid

A dicembre Simeone festeggia 12 anni sulla panchina dell’Atleti – OneFootball

A dicembre saranno 12 anni insieme. E oltre, perché la storia andrà avanti. Il contratto attualmente in scadenza il 30 giugno 2024 verrà prolungato e Simeone resterà ancora alla guida dell’Atletico Madrid. Superata la crisi dello scorso anno, quando sembrava sicura una separazione, il Cholo ha ricominciato in maniera decisa in questa stagione. Non benissimo per la verità in Liga, anche se il derby vinto con il Real Madrid ha dato nuova linfa all’ambiente – ora sono 19 i punti conquistati nelle prime 8 giornate -, mentre in Champions League sono 4 i punti conquistati nelle prime due gare – con il pareggio di Provedel subito in extremis nel match contro la Lazio.

Stagione che dovrà dire ancora molto, ma quello che Simeone ha dato all’Atletico non può essere dimenticato. 2 campionati spagnoli – il primo dopo quasi 20 anni di attesa -, 2 Europa League, 2 Supercoppe Europee e una Supercoppa spagnola, oltre alle due finali di Champions League – entrambe perse contro il Real Madrid.