Atletico Madrid, assalto a Martinez se parte Oblak
Martinez all’Atletico se Oblak non rinnova. È questo il piano dei Colchoneros, alle prese con la grana portiere. Lo sloveno non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2023 e l’argentino diventa un’idea forte.
Atletico, Oblak in scadenza: se non rinnova c’è Martinez
Il 30 giugno 2023 scadrà il contratto di Jan Oblak con l’Atletico Madrid. Per il momento non ci sono segnali di rinnovo ed i Colchoneros stanno pensando alle alternative. Per evitare di perderlo a 0 nella prossima estate, lo sloveno potrebbe essere ceduto nel mercato di gennaio. Su di lui è forte il pressing del Paris Saint-Germain che, nonostante la presenza di Gigio Donnarumma, sta pensando di riproporre un nuovo dualismo in porta – anche se gli effetti l’anno scorso nell’alternanza con Keylor Navas non sono stati positivi per l’italiano -, oltre che del Manchester United, alla caccia di un sostituto per David De Gea.
Al di là delle mosse delle altre, l’Atletico sta pensando alle alternative. Secondo quanto riporta il Mirror, il preferito al momento sarebbe Emiliano Martinez dell’Aston Villa. L’argentino è arrivato al Villa Park nel 2020 e si è già espresso sulla volontà di rimanere e di raggiungere traguardi importanti con i Clarets – “Voglio giocare la finale di Champions League e arrivare a Wembley per le finali di FA Cup e Carabao Cup con questa maglia” -, ma un’offerta importante dell’Atleti potrebbe cambiare le carte in tavola.