Atletico-Inter, ennesima tegola per l’allenatore: si ferma un altro giocatore
Non arrivano buone notizie in vista di quella che sarà la sfida di mercoledì 13 marzo tra Atletico Madrid e Inter, con l’allenatore che è costretto a rinunciare ad un suo titolare.
L’Inter non conosce più limiti e dopo l’ultimo turno di campionato ha accumulato un vantaggio sulla Juve di ben 17 punti. Impressionante il divario tra le due squadre se pensiamo che fino ad un mese fa si passavano appena un punto e con la lotta scudetto ancora tutta da decidere.
I risultati negativi dei bianconeri, che sono riusciti a collezionare appena 6 punti in 7 partite, ha sicuramente favorito la fuga della squadra di Inzaghi, che al tempo stesso ha saputo solo vincere, centrando 12 successi consecutivi se facciamo riferimento a tutte le competizioni. Ora però bisogna mettersi alle spalle il campionato ed entrare esclusivamente in clima Champions.
Mercoledì ci sarà infatti la trasferta contro l’Atletico Madrid, con i nerazzurri che ripartiranno dal vantaggio di 1-0 ottenuto nel primo atto a San Siro. In queste ore però non arrivano buone notizie per l’allenatore, che quasi sicuramente dovrà fare a meno di un suo titolare per la super sfida tra Colchoneros e nerazzurri, a causa di un infortunio che sta spaventando i tifosi.
Non solo Arnautovic e Carlos Augusto: anche l’Atletico rischia un titolare
A dire il vero ce ne sarebbe più di uno, dato che nell’ultima gara di campionato tra Bologna e Inter, Simone Inzaghi è stato costretto a sostituire sia Carlos Augursto che Marko Arnautovic, entrambi usciti per infortunio.
Le loro condizioni sono apparse da subito piuttosto preoccupanti e con il passare delle ore sembrano aver confermato i timori dell’intero ambiente. Difficile infatti, che Carlos Augusto e Arnautovic possano prendere parte al big match di mercoledi. Ma questi non sono solo gli unici giocatori che rischiano di rimanere esclusi dalla lista dei convocati, perchè in queste ore anche un altro calciatore è a rischio.
Atletico, Griezmann non ha ancora recuperato: può saltare l’Inter
Il riferimento va alla stella della squadra spagnola, Antoine Griezmann, che si era fatto male proprio nella gara di andata contro i nerazzurri e che è stato costretto a saltare le ultime uscite di campionato a causa di un problema alla caviglia.
Stando a quanto riportato da Sport Mediaset però, potrebbe trattarsi anche di una tattica di Simeone e alla fine, Griezmann potrebbe prendere parte alla sfida, magari entrando in corso d’opera.