Atletico – Getafe finisce 0-0. Altro pareggio per i Colchoneros
Dopo il pareggio di settimana scorsa, l’Atletico Madrid perde altri due punti e questa volta lo fa contro il Getafe. Con quello di stasera sono tre i pareggi nelle ultime sei partite.
Al Coliseum Alfonso Peréz i Colchoneros non riescono ad andare oltre il muro eretto dal Getafe e terminano la partita portando a casa un amaro 0-0.
Il Getafe non è la squadra che l’anno scorso aveva conquistato un sorprendente settimo posto ma nonostante ciò dà più di un problema all’Atletico Madrid. Il più rischioso è senza dubbio Cucurella che con le sue incursioni dà qualche pensiero imprevisto a Giménez e compagni.
Le grandi occasioni arrivano soprattutto nel secondo tempo, quando il Getafe rimane in dieci per un inutile fallo che costa il rosso a Nyom. Dembélé, entrato al 64′ per l’Atleti, è il giocatore che si avvicina al gol in due occasioni. Nella prima schiaccia goffamente di testa il pallone a terra regalandolo alla difesa avversaria.
Non è la serata neanche del Pistolero Suárez che colpisce un palo a pochi minuti dalla fine, non riuscendo particolarmente ad incidere.
Pareggiando contro il Getafe, l’Atletico perde punti preziosi nella corsa alla Liga. Nel pomeriggio il Real ha strappato una vittoria all’ultimo secondo contro l’Elche. Il Barcellona, in caso di vittoria contro il fanalino di coda Huesca, potrebbe portarsi a -4 dalla vetta lunedì sera.