Athletic Bilbao-Barcellona: pronostico, formazioni e dove vederla in tv e streaming

Athletic Bilbao-Barcellona: pronostico, formazioni e dove vederla in tv e streaming

Athletic Bilbao-Barcellona: pronostico, formazioni e dove vederla in tv e streaming (Ansa) - calcioinpillole.com

Athletic Bilbao-Barcellona è una partita valida per le semifinali della Supercoppa di Spagna e si gioca mercoledì alle 20:00 al King Abdullah Sports City di Gedda, in Arabia Saudita. La sfida decreterà una delle finaliste che si contenderà il trofeo il 16 gennaio.

Il momento del Barcellona

Il 2025 del Barcellona è iniziato con una facile vittoria in Coppa del Re contro il Barbastro, ma a fare notizia sono le vicende legate al tesseramento di Dani Olmo e Pau Victor, respinto dalla federcalcio e dalla Liga a causa del salary cap. Nonostante ciò, il presidente Laporta ha annunciato un ricorso per risolvere la questione.

In Supercoppa, i blaugrana cercano il riscatto dopo un finale di 2024 deludente, segnato da due sconfitte consecutive in campionato contro Leganes e Atletico Madrid, che hanno fatto perdere terreno rispetto a Real Madrid e Atletico. Il match contro l’Athletic Bilbao rappresenta un importante test per il tecnico Hansi Flick.

Il momento dell’Athletic Bilbao

L’Athletic Bilbao, allenato da Ernesto Valverde, è la quarta forza della Liga, con soli due punti in meno del Barcellona. I baschi non perdono da ottobre e hanno eliminato il Logrones in Coppa del Re ai rigori, dimostrando solidità e determinazione. Per questa sfida, il tecnico potrebbe recuperare Nico Williams, sebbene il suo impiego resti in dubbio.

Come vedere Athletic Bilbao-Barcellona in diretta tv e streaming

La partita tra Athletic Bilbao e Barcellona sarà visibile gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube di “Cronache di Spogliatoio”, che detiene i diritti della competizione in Italia.

Athletic Bilbao Barcellona
Athletic Bilbao-Barcellona: pronostico, formazioni e dove vederla in tv e streaming (Ansa) – calcioinpillole.com

Il pronostico

Ci sono i presupposti per una partita equilibrata e combattuta, considerando il momento incerto del Barcellona e la solidità dell’Athletic Bilbao. Non è escluso che i baschi riescano a evitare la sconfitta nei tempi regolamentari, con entrambe le squadre a segno.

Possibile risultato: 2-2

Probabili formazioni di Athletic Bilbao-Barcellona

Athletic Bilbao (4-2-3-1)

Unai Simón; Gorosabel, Vivian, Paredes, Berchiche; Vesga, Jauregizar; Inaki Williams, Sancet, Nico Williams; Guruzeta.

Barcellona (4-2-3-1)

Inaki Peña; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Balde; Casadò, Pedri; Raphinha, Gavi, Lamine Yamal; Lewandowski.