Athletic Bilbao, Ander Herrera pronto a tornare a casa
L’Athletic Bilbao è pronto a riabbracciare Ander Herrera. Il centrocampista spagnolo sta per liberarsi dal contratto con il Paris Saint-Germain e ritornare a casa.
⚔️ ¡A por el siguiente, athleticzales!
🔜 #AthleticValencia#AthleticClub 🦁 pic.twitter.com/ktOVCDommA
— Athletic Club (@AthleticClub) August 16, 2022
Athletic Bilbao, vicino Ander Herrera: serve la risoluzione col PSG
È uno degli esuberi del Paris Saint-Germain, epurati da Christophe Galtier. Serviva un’occasione. E la svolta sembra essere vicina. Ander Herrera ha trovato la sua prossima squadra. Che è una vecchia conoscenza, perché secondo quanto riporta il portale basco El Correo, il centrocampista è vicinissimo al ritorno all’Athletic Bilbao. L’offerta del club spagnolo è di due anni di contratto, a cifre ovviamente nettamente inferiori rispetto a quelle che percepisce a Parigi – attorno agli 8 milioni annui.
Il passo decisivo però lo deve fare proprio Herrera, che deve risolvere l’attuale accordo col PSG, valido ancora fino al 2024, per liberarsi a parametro zero. E di conseguenza accasarsi a Bilbao, dove ha giocato dal 2011 al 2014. 128 presenze collezionate in tre anni, con 11 gol segnati fra tutte le competizioni. Poi, il trasferimento al Manchester United per 36 milioni di euro, per passare infine al PSG nel 2019 a parametro zero. Ora il classe ’89 è pronto a una nuova avventura.