Serie A

Atalanta, Zappacosta torna a parlare dell’infortunio: “Ora sto bene”

È tornato a parlare dell’infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per l’inizio di questa stagione Davide Zappacosta. Il laterale dell’Atalanta, però, si è ripreso da poco il posto da titolare; ora sta bene ed è completamente recuperato, pronto a sfrecciare sulla fascia. Ecco le sue parole all’Eco di Bergamo.

Zappacosta sull’infortunio

“Avendo subito un’operazione al ginocchio tre anni fa, non posso mai staccare la spina per più di una settimana, per non perdere tono muscolare: anche d’estate ho bisogno di lavorare. Ero impegnato in una delle mie classiche sedute e ho avvertito un fastidio: speravo che fosse una cosa banale ma non era così. Purtroppo si è rivelato un problema noioso e mi ha portato via un bel po’ di tempo: speravo di rientrare prima. Ora però sono tornato in gruppo, sto lavorando molto e sono fiducioso”.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sul posto da titolare e sulla concorrenza all’Atalanta

“Ognuno di noi si deve sentire titolare, perché in questo modo è più facile spingere in allenamento. Siamo in tanti: la concorrenza fa bene al gruppo, perché ognuno mette qualcosa. In realtà per me è indifferente: negli ultimi anni ho giocato su entrambe le fasce. Ci sono pro e contro in entrambi i ruoli: a destra mi viene più facile andare sul fondo e crossare, a sinistra posso rientrare. Credo comunque che il mio rendimento non dipenda da questo: sono sempre a disposizione per quel che preferisce il mister”.

Share
Published by
Federico Draghetti