Atalanta, Zappacosta: “Sono tornato a casa, possiamo fare grandi cose”
L’esterno dell’Atalanta, Davide Zappacosta, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato del suo ritorno a Bergamo e del momento della squadra. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Atalanta, le dichiarazioni di Zappacosta alla Gazzetta dello Sport
Sul ritorno a Bergamo: “La priorità era quella di ritornare perché è stata la squadra che mi ha lanciato nel calcio: volevo a tutti i costi tornare a casa. Una squadra che mi ha dato tanto e che voglio continuare a dare tanto”.
Sugli obiettivi della Dea: “Champions? Mancano ancora 15 partite e il campionato è molto equilibrato. Vedo un gruppo di ragazzi che trascina tutti, con la consapevolezza di poter fare ancora di più per questa Atalanta: soprattutto sotto il profilo della continuità”.
Sul calcio di Gasperini: “Il suo calcio da tantissima libertà. A lui piacciono molto i giocatori di movimento, e ciò aiuta molto la squadra ad esprimere un buon calcio. Infortuni? Fanno parte del gioco”.
Su Hojlund e Lookman: “Il primo è tanto furbo quanto forte con la giusta cattiveria addosso. Forza, tecnica e qualità: si vede che ha giocato in Premier League. Hojlund è molto forte e sta crescendo domenica dopo domenica”.