Atalanta, Zappacosta: “Orgoglioso di tornare, ringrazio i Percassi”
Era arrivato nella Primavera dell’Atalanta nel 2011, ci ritorna 10 anni dopo. Davide Zappacosta è stato acquistato dal club di Bergamo direttamente dal Chelsea per 9 milioni di euro. Oggi, tramite i canali ufficiali dell’Atalanta, ha parlato per la prima volta con la maglia nerazzurra dopo aver firmato un contratto di 4 anni: “E’ partita qui la mia carriera, quando sono stato lanciato tra i grandi. E’ un orgoglio per me, ora ho 29 anni con tanta esperienza alle spalle, sono cresciuto e spero di aiutare la squadra. Il mio primo anno qui è stato difficile, perché abbiamo dovuto lottare per la salvezza. Ora mi ritrovo un’Atalanta cresciuta sotto tanti punti di vista, dalla società, alla squadra, al centro sportivo. Penso che abbiano sempre lavorato con semplicità e serietà, meritano tutto ciò”.
Dal Centro Bortolotti di Zingonia, Zappacosta ha voluto anche ringraziare i proprietari dell’Atalanta: “Ho seguito la squadra, c’è sempre stato un legame particolare con questo club, vederla giocare in Champions contro team di un certo livello e giocarsela alla pari, mi ha sempre fatto piacere. E’ una formazione che gioca molto bene ed è piacevole da vedere. Ringrazio i Percassi ed il Mister per la fiducia che mi hanno dato, soprattutto in questo periodo dove non si fanno grandi investimenti. E’ stato fatto un sacrificio e lo riconosco, voglio ringraziarli anche pubblicamente.
Obiettivi personali? Non mi piace porli, preferisco lavorare giorno per giorno. Mi metto adisposizione di mister e squadra, cercherò di dare più del 100% per superare i miei limiti. Una volta dato il massimo, cerco di andare oltre per fare il più possibile”.