Atalanta-Young Boys, alla Dea servono punti: occasione a Bergamo
Questa sera, ore 18:45, al Gewiss Stadium di Bergamo, andrà in scena Atalanta-Young Boys. Gli orobici affrontano per la prima volta nella loro storia una squadra svizzera, e sarà l’occasione per dire “buona la prima”, e portare a casa i tre punti.
Dopo l’amaro pareggio per 2-2 con il Villareal, l’Atalanta vuole i tre punti davanti al proprio pubblico, in modo da potersi portare al primo posto nel girone. Lo Young Boys è reduce da una motivante vittoria contro il Manchester United, ed in campionato viene da tre successi consecutivi.
PRECEDENTI- La gara tra Atalanta e Young Boys sarà la prima della storia dei due club. L’Atalanta non ha mai incontrato squadre svizzere in coppe europee, mentre per lo Young Boys, la Dea sarà la quinta squadra italiana affrontata.
GRUPPO F- Nel girone dell’Atalanta comanda proprio lo Young Boys, fresco di vittoria contro il Manchester United di Ronaldo. Gli svizzeri sono gli unici a tre punti, seguono proprio gli orobici con un punto, ed il Villareal. All’ultimo posto c’è lo United, sconfitto all’esordio stagionale per 1-2 dagli svizzeri.
YOUNG BOYS- Situazione florida per gli uomini di Wagner, che, come già accennato, vengono da una bella vittoria in Champions contro Manchester United. In campionato è da ben quattro partite che gli svizzeri non perdono, con una striscia di tre vittorie consecutive. A livello di classifica è secondo, a meno quattro dal Basilea. I gol fatti sono 17 (secondo miglior attacco in campionato), mentre quelli subiti 7 (miglior difesa del campionato).
PROBABILI FORMAZIONI- Per l’Atalanta formazione pressoché identica, a parte un possibile cambio, a quella vista contro il Villareal. Giocherà Demiral al centro della difesa al posto di Palomino. Importante il recupero di Muriel, partirà dalla panchina. Per lo Young Boys l’unica novità è Elia, che scala sulla linea della trequarti al posto di Fassnacht.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata. All. Gasperini
Young Boys (4-2-3-1): Von Ballmoos; Hefti, Camara, Lauper, Garcia; Martins, Sierro; Elia, Aebischer, Ngamaleu; Siebatcheu. All. Wagner
Arbitro: Brych (Germania)