Atalanta, vicina la chiusura per Ederson: 15 milioni più contropartite
Il mercato dell’Atalanta ha iniziato il suo decollo, e dopo il riscatto di Merih Demiral dalla Juventus sembra essere tutto pronto per l’arrivo di Ederson. Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW, gli orobici avrebbero messo sul piatto ben 15 milioni per il centrocampista brasiliano. La Dea ha inoltre intenzione di arricchire l’offerta con due contropartite tecniche, una delle quali dovrebbe essere il giovane Matteo Lovato, che lo scorso anno ha giocato a Cagliari.
La società nerazzurra non ha nessuna intenzione di cambiare approccio verso il mercato, e nonostante la nuova proprietà e i tanti cambi in dirigenza, lo stile rimarrà il medesimo. L’Atalanta dovrà riscattarsi dopo una deludente stagione, ma lo farà nel suo stile, puntando sui giovani e sul talento.
Mercato Atalanta, Ederson è a un passo: i dettagli dell’offerta nerazzurra
Il brasiliano rappresenta un acquisto il pieno stile Atalanta, in quanto giovane e dotato di un piede educatissimo. Gli orobici hanno ben chiare le caratteristiche su cui puntare, e il tasso qualitativo di un giocatore, da un punto di vista tecnico, è da sempre un parametro estremamente ricercato dalla dirigenza nerazzurra e da Gasperini. Il giocatore si è inoltre dimostrato duttile ed in possesso di una buona intelligenza tattica, un motivo in più per ritenere il suo acquisto in linea con il calcio atalantino. Nei prossimi giorni la trattativa potrà chiudersi senza troppi problemi, visto che l’Inter, anch’essa interessata a l giocatore, sta concentrando le sue forze sul ritorno di Lukaku ed altre operazioni.