Atalanta, verso lo Sturm Graz in Europa League: Gasp recupera un big?

Atalanta, verso lo Sturm Graz in Europa League: Gasp recupera un big?

(Photo by Gualter Fatia, Onefootball.com)

Domani sera alle 18:45 l’Atalanta sarà impegnata contro gli austriaci dello Sturm Graz nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. Dopo i successi contro il Rakow e lo Sporting Lisbona, la Dea vuole già blindare il discorso qualificazione. 

Dopo la vittoria per 2-0 contro il Genoa in campionato, l’Atalanta si prepara alla sfida contro lo Sturm Graz di domani sera in Europa League. Un match importante per gli uomini di Gasperini, che attualmente si trovano a 6 punti e a punteggio pieno nel Gruppo D e che con una vittoria in Austria, metterebbero una seria ipoteca verso la qualificazione alla fase successiva.

Atalanta Sturm Graz
(Photo by Gualter Fatia, Onefootball.com)

Atalanta, la Dea in Austria contro lo Sturm per continuare a stupire in Europa: torna Koopmeiners?

L’idea dell’Atalanta è quella di non fare troppo turnover e anzi considerare prioritario vincere contro lo Sturm Graz e avvicinare sensibilmente la qualificazione. La prima grande notizia è il recupero totale di Teun Koopmeiners, con il centrocampista olandese che ha recuperato dal problema occorso durante la pausa con la sua Nazionale ed è pienamente a disposizione.

Il tecnico dei bergamaschi non vuole lasciare niente al caso e  all’UPC Arena di Graz, Gasperini si presenterà con l’ormai collaudato 3-4-1-2 con Musso favorito su Carnesecchi in porta, difesa con Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, in vantaggio su un Toloi non al meglio.

A centrocampo il quartetto sarà composto da Zappacosta e Ruggeri sulle corsie laterali e de Roon ed Ederson in mediana. Ampie le scelte in attacco, dove Gasperini potrebbe anche confermare la coppia composta da Scamacca e Lookman e già vista contro il Genoa. A loro supporto chance subito da titolare per il rientrante Koopmeiners sulla trequarti.

Probabile formazione

ATALANTA (3-4-1-2): Musso, Kolasinac, Djimsiti, Scalvini, Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners, Scamacca, Lookman.