Europa League

Atalanta, verso lo Sporting Lisbona: Gasp spera in due recuperi

L’Atalanta è al lavoro per preparare l’importantissima sfida contro lo Sporting Lisbona, in programma giovedì sera e valida per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Gasperini spera nel recupero degli ultimi indisponibili per la partita contro i portoghesi.

Dimenticare il KO di misura contro il Napoli nell’ultima di campionato e centrare la qualificazione agli ottavi di Europa League da primi del girone. Questo l’obiettivo prossimo dell’Atalanta, che giovedì contro lo Sporting Lisbona può anche accontentarsi di un pareggio per staccare il pass per il turno successivo evitando anche i sedicesimi.

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Atalanta, missione Sporting Lisbona per centrare gli ottavi di EL: fiducia per Kolasinac, Zappacosta resta in dubbio. Out altri due in difesa

Una partita difficile quella contro la squadra di Amorim, già battuti però nel match d’andata a Lisbona. Ora La Dea vorrà sfruttare il calore del Gewiss Stadium per chiudere discorso qualificazione e primo posto già giovedì, sperando anche di svuotare l’infermeria.

Non arrivano per ora buone notizie dalla difesa, secondo quanto riportato da Sky Sport. Sia Rafael Toloi che José Palomino (assenti col Napoli) non saranno a disposizione nemmeno contro i lusitani. Stessa sorte che a meno di miracoli, toccherà a Davide Zappacosta.

Il terzino destro italiano è uscito per un infortunio muscolare contro i partenopei e salterà quasi sicuramente il match europeo. Speranze però per Senad Kolasinac. Il difensore bosniaco ha subito una botta in campionato, ma il problema sembra di poco conto e la sua presenza contro lo Sporting Lisbona non è da metter in dubbio.

Share
Published by
Riccardo Tanco