Atalanta, verso l’Inter: Gasperini con una sorpresa in attacco
Inter Atalanta – Gli orobici si preparano ad affrontare l’Inter nella sfida in programma domani sera a San Siro e valida per il recupero della 21ª giornata di campionato. L’Atalanta sogna lo sgambetto alla capolista e che potrebbe valere il quarto posto in solitaria.
A distanza di 72 ore dall’1-1 ottenuto contro il Milan, l’Atalanta è pronta nuovamente a calcare il terreno del Meazza per vedersela con l’Inter nel match recupero della 21ª giornata. Se per la squadra di Simone Inzaghi una vittoria significherebbe fare un ulteriore passo significativo verso lo Scudetto, per La Dea i 3 punti varrebbero il sorpasso al Bologna per il quarto posto.
Atalanta, Gasperini sfida l’Inter: Scalvini non recupera, pronto Hien. Torna Pasalic a centrocampo, sorpresa Scamacca in attacco?
L’Atalanta è attualmente quinta in classifica a 46 punti e appunto vincendo contro i meneghini salirebbe a quota 49, portandosi a +1 sul Bologna con i rossoblu al momento quarti a 48.
Il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini dovrà cercare di dosare le forze di tutta la rosa, dato che l’Atalanta è attesa da un vero e proprio tour de force nel mese di marzo. Dopo la partita contro l’Inter infatti, l’Atalanta se la dovrà vedere proprio contro la squadra di Thiago Motta, nello scontro diretto in programma domenica alle 18:00 al Gewiss Stadium.
Rispetto all’11 che ha fermato sul pari i rossoneri, l’Atalanta è pronta a qualche cambio di formazione. Il dubbio più importante è relativo a Giorgio Scalvini. Il centrale classe 2003 ha rimediato una botta nella sfida contro il Milan, e per domani sera potrebbe farcela solo per la panchina.
Atalanta che si prensenterà con il consueto 3-4-2-1 con Carnesecchi in porta, difesa con Djimsiti, Hien (al posto di Scalvini) e Kolasinac. A centrocampo confermata la linea di mediana composta da de Roon ed Ederson, mentre sulle fasce Holm a destra ed è ballotaggio tra Zappacosta e Ruggeri sull’out mancino.
Cambiano le pedine nel reparto offensivo, dove l’unico confermato sarà Teun Koopmeiners. Pasalic e Scamacca sono pronti a rilevare De Ketelaere e Miranchuk dal primo minuto.
L’attaccante belga e il trequartista russo rappresenteranno comunque ottime alternative dalla panchina assieme a Lookman, non ancora al massimo della forma ma tornato a disposizione nella partita di domenica sera.
La probabile formazione
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Ruggeri, de Roon, Ederson, Holm, Koopmeiners, Pasalic, Scamacca.