Serie A

Atalanta, verso la Fiorentina: tornano i Nazionali, novità su Scamacca

L’Atalanta è tornata ad allenarsi a Zingonia in vista del match contro la Fiorentina. A breve arriveranno i Nazionali, mentre si valutano le condizioni di Scamacca

E’ tempo di tornare. Come ogni club, anche l’Atalanta si appresta a riaccogliere i suoi calciatori che sono stati impegnati con le rispettive Nazionali. I primi ad arrivare a Zingonia sono stati Koopmeiners, de Roon e Djimsiti. Mentre oggi sarà il giorno del ritorno di Kolasinac, Lookman, Pasalic, Scalvini e Ruggeri. Quanto a Holm, De Ketelaere e Musso, questi sono attesi si uniranno più tardi nel corso di questa settimana. Soprattutto il portiere argentino, sarà l’ultimo a tornare dovendo affrontare il lungo viaggio dal Sudamerica. Gian Piero Gasperini e i suoi ragazzi potranno dunque preparare la sfida alla Fiorentina. Una trasferta ostica in cui servirà il contributo di tutti. E’ in dubbio Gianluca Scamacca.

Atalanta, come sta Scamacca

L’attaccante azzurro, non convocato dal CT Spalletti per questa sosta, è reduce da un piccolo stop in seguito ad una fastidiosa vescica al tallone. E’ tornato però agli allenamenti ieri, anche le sue condizioni vengono monitorate costantemente. In vista della sfida alla Viola non dovrebbero comunque esserci problemi per lui. Sembra pronto a dare il suo contributo. Come riferisce TuttoAtalanta, oggi la squadra di Gasperini si allenerà nel pomeriggio, mentre domani è prevista una doppia seduta per intensificare al meglio il lavoro verso la prossima di campionato.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano