Atalanta, verso il Torino: gli infortunati per i Granata
L’Atalanta è lavoro per preparare il match contro il Torino in programma lunedì 4 dicembre alle 20:45 al Gewiss Stadium e valido per la 14ª giornata di campionato. La Dea vuole tornare a fare punti importanti ma deve far fronte ad alcune assenze pesanti.
Archiviato il pareggio per 1-1 contro lo Sporting Lisbona in Europa League che è valso il matematico primo posto nel girone e gli ottavi di finale, l’Atalanta si rituffa in campionato dove lunedì ospita il Torino. I bergamaschi non vincono in Serie A dal 30 ottobre scorso e vogliono riavvicinarsi alle zone europee della classifica.
Atalanta, lunedì c’è il Toro: Kolasinac out. Ketelaere e Zappacosta recuperano
Attualmente La Dea è settima in classifica a 20 punti e viene dal KO interno contro il Napoli. Lunedì sera all’Olimpico Grande Torino serve una reazione per tornare a stare in posizioni nobili della classiifca.
L’Atalanta deve però affrontare le scorie del match contro lo Sporting di giovedì che ha lasciato qualche acciacco. Come ad esempio Senad Kolasinac uscito nel fine match contro i protoghesi a causa di una botta e in dubbio contro il Torino.
Il problema al centrale bosniaco si annuncia alle indisposizioni nel reparto di Toloi e Palomino ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici.
Buone nuove invece per Davide Zappacosta e Charles de Ketelaere. L’esterno italiano si è allenato con personalizzato e sta smaltendo la distorsione alal caviglia, mentre il trequartista belga ha risolto l’infiammazione delle settimane precedenti e col Torino dovrebbe esserci.