Atalanta, verso il Milan: emergenza totale in difesa, solo uno recupera
Il Corriere di Bergamo fa il punto sugli infortuni in casa Atalanta. Non ci sono buone notizie per Gian Piero Gasperini. L’emergenza in difesa resta.
L’Atalanta sta lavorando sodo a Zingonia per preparare il big match di sabato pomeriggio contro il Milan. Una sfida delle più ostiche, tra due rose che, però, non godono di ottima salute. Sia la Dea che il Diavolo contano diversi infortuni in questo particolare periodo. Il fato vuole che entrambe le difese siano decimate dai guai fisici. Il Corriere di Bergamo ha fatto oggi il punto sulle condizioni degli infortunati in casa Atalanta verso la sfida ai rossoneri. Non ci sono buone notizie per Gian Piero Gasperini. Innanzitutto, è arrivato il referto sul problema muscolare rimediato da Djimsiti. Per il difensore nerazzurro si è trattato di lesione di primo grado del muscolo otturatore interno sinistro, un muscolo accessorio. Non un infortunio grave, ma che non gli da il tempo di recuperare in vista del Milan. Quanto agli altri acciaccati…
Atalanta, difesa in apnea: recupera solo l’esterno
Come sottolinea la fonte, nell’allenamento di ieri a Zingonia, i difensori Toloi e Palomino hanno svolto ancora un lavoro individuale. E’ improbabile il loro rientro in campo per il big match di sabato. Due assenze pesantissime, inutile dirlo. Anche Kolasinac non è ancora al meglio della condizione. Ha svolto un lavoro personalizzato come i due sopracitati, ma il Corriere di Bergamo evidenzia che il giocatore proverà a stringere i denti per non lasciare completamente nei guai Gian Piero Gasperini. Chi invece si è allenato in gruppo, tornando a lavorare a pieno regime, è Zappacosta. Ci sono pochi dubbi sulla sua convocazione per la sfida al Milan: un ritorno in campo che potrà essere salvifico data l’emergenza in difesa per l’Atalanta. Innegabile, però, che la situazione resta deprimente verso una gara importante come quella contro i rossoneri.