Atalanta, verso il Lecce: emergenza difesa per Gasperini
L’Atalanta si prepara al prossimo impegno di campionato contro il Lecce, in programma sabato alle 12:30 al Gewiss Stadium e valido per la 18ª giornata di campionato. Continua l’emergenza difensiva per la squadra di Gasperini.
La Dea vuole riscattare la sconfitta subita contro il Bologna nella scorsa giornata e ritrovare punti importanti per tornare a lottare nelle zone europee che contano. Nel turno festivo che si apre venerdì, gli orobici ospitano il Lecce.
Atalanta, focus sul Lecce: Palomino e Toliu restano out. C’è ancora da attendere per Bilal-Touré
Attualmente l’Atalanta è ottava in classifica a 26 punti e fa parte di quel gruppone di squadre (composto anche da Napoli, Roma, Fiorentina e Bologna) che stanno battagliando per le posizioni europee, con i felsinei che ad ora guidano la truppa al quarto posto a 31 punti.
Lo stop contro gli uomini di Thiago Motta ha fatto male perché l’Atalanta è stata molto specona al Dall’Ara ed è stata punita dal gol nei minuti finali di Ferguson. Serve rimettere subito la marcia giusta, e sabato con il Lecce sono obbligatori solo i 3 punti.
Una partita che sulla carta vede nettamente favoriti i bergamaschi, che però contro i rossoblu di D’Aversa dovranno ancora far fronte a scelte limitate nel reparto difensivo.
Come riportato da TMW, contro il Lecce, l’Atalanta non avrà a disposizione José Palomino e quasi sicuramente anche Rafael Toloi. Il primo è ancora alle prese con l’infortunio alla coscia che lo sta tenendo fuori dai cambi da ottobre, e il suo rientro è previsto solo nell’anno nuovo.
Incertezza sul recupero del centrale italiano, fermo da novembre per un problema muscolare. Continua invece il recupero di El Bilal–Touré. L’attaccante classe 2001 e neo acquisto estivo dell’Atalanta, non ha ancora esordito in maglia nerazzurra a causa di un grave infortunio occorso ad agosto.