Atalanta, verso il Cagliari: le ultime sul rientro di De Ketelaere

Atalanta, verso il Cagliari: le ultime sul rientro di De Ketelaere

Atalanta, verso il Cagliari: le ultime sul rientro di De Ketelaere (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Smaltito l’infortunio muscolare che lo aveva colpito durante la sosta riservata agli impegni delle Nazionali, De Ketelaere è pronto al rientro in campo con la maglia dell’Atalanta in occasione del match di domenica contro il Cagliari.

La sconfitta contro la Fiorentina nell’andata delle semifinali di Coppa Italia ha messo l’Atalanta in una posizione di svantaggio nel doppio confronto, ma ora i pensieri della Dea sono rivolti inevitabilmente alle prossime giornate del campionato di Serie A. La squadra guidata da Gian Piero Gasperini è infatti ancora in piena lotta per un posto nella prossima Champions League e domenica affronterà il Cagliari all’Unipol Domus Arena.

I favori del pronostico pendono chiaramente verso l’Atalanta, ma l’impegno contro i sardi non è da sottovalutare in virtù delle forti motivazioni che spingeranno il Cagliari a cercare a tutti i costi una vittoria fondamentale per aumentare le possibilità di salvezza. A due giorni dalla gara, mister Gasperini è al lavoro per preparare la squadra e potrà contare anche sull’apporto di Charles De Ketelaere, pronto al rientro in campo dopo l’infortunio.

Cagliari-Atalanta, il rientro di De Ketelaere: ballottaggio in attacco

Nella seduta di allenamento odierna a Zingonia è tornato ad allenarsi con i compagni Charles De Ketelaere. L’attaccante belga aveva riportato un infortunio muscolare nel corso della sosta riservata agli impegni delle Nazionali, che lo aveva obbligato a fermarsi in occasione della scorsa partita tra Napoli e Atalanta allo Stadio Maradona.

de ketelaere rientro
Atalanta, verso il Cagliari: le ultime sul rientro di De Ketelaere (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Con ogni probabilità dunque mister Gasperini opterà per il rientro tra i convocati dell’Atalanta in occasione della sfida di domenica contro il Cagliari. Le possibilità di vedere De Ketelaere in campo dal 1′ comunque restano ancora molto basse, considerando la condizione fisica da ritrovare e le scelte fatte in Coppa Italia, che lasciano pensare alla coppia Scamacca-Lookman, con Miranchuk dietro le punte a inventare soluzioni offensive.

Scalvini out, scalpita Hien

Nonostante la bella notizia in merito al rientro di De Ketelaere, Gasperini dovrà comunque fare i conti con un’assenza pesante in vista del Cagliari. Durante lo scorso match tra Napoli e Atalanta infatti si è fermato Giorgio Scalvini, che ha riportato un grave infortunio muscolare, sfociato poi in una lesione.

Il difensore centrale della Dea e della Nazionale salterà le prossime partite del mese di aprile, doppia sfida contro il Liverpool compresa. In questo senso quindi potrebbe finalmente essere arrivato il momento di Hien, arrivato a gennaio dal Verona e mai davvero coinvolto nelle dinamiche di formazione da Gasperini. Lo svedese sembrerebbe essere il candidato numero uno per rimpiazzare Scalvini dal 1′ contro il Cagliari domenica pomeriggio.