Atalanta-Verona, probabili formazioni: ballottaggio Hojlund-Muriel per Gasp

Atalanta-Verona, probabili formazioni: ballottaggio Hojlund-Muriel per Gasp

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il programma della 36ª giornata di Serie A alle 18:00 proseguirà con la sfida tra Atalanta-Verona. Al Gewiss Stadium i padroni di casa proveranno a giocarsi le residue chance per accedere alla prossima Champions League. Gli ospiti, dal canto loro, hanno assoluto bisogno di punti per provare a centrare una salvezza insperata solo sino a qualche mese fa. Di seguito ecco le probabili formazioni di Atalanta-Verona.

Le scelte di Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha poche ore dall’inizio del match contro il Verona ha un solo dubbio di formazione. Dopo l’infortunio di Zapata che lo costringerà ai box sino al termine della stagione, a giocarsi la maglia da titolare in attacco sono Hojlund e Muriel con il danese che parte leggermente favorito. Per il resto in porta giocherà Sportiello. In difesa sicuri Scalvini e Toloi con Djimsiti che proverà a stringere i denti dopo la botta rimediata contro la Salernitana. A centrocampo Zappacosta e Maehle agiranno sulle corsie con De Roon e Koopmeiners al centro. Alle spalle della punta giocheranno Pasalic ed Ederson.

Le scelte di Zaffaroni

Atalanta-Verona probabili formazioni
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Verona come l’Atalanta dovrà fare i conti con le tante assenze. Hanno recuperato Magnani e Verdi ma difficilmente saranno in campo dall’inizio. In porta mister Zaffaroni schiererà Montipò. La difesa sarà composta da Coppola, Hien e Ceccherini. A centrocampo sicuri del posto sono Faraoni, Tameze e Abildgaard. A sinistra dovrebbe giocare Depaoli con Lazovic un po’ più avanzato a sostegno della coppia d’attacco che sarà formata da Djuric e Ngonge.

Atalanta-Verona, le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Scalvini, Djimsiti, Toloi; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson, Pasalic; Hojlund.

Verona (3-4-1-2): Montipò; Coppola, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Lazovic; Ngonge, Djuric.