Atalanta-Verona, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Atalanta Verona

(Photo by Emmanuele Ciancaglini, gettyimages) calcioinpillole.com

Domani sera alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo è in programma Atalanta-Verona, match valido per la 32ª giornata di campionato. Dopo l’impresa europea ad Anfield la Dea prova a rimanere attaccata al treno quarto posto, gli scaligeri sono in piena lotta per non retrocedere. 

Tra Liverpool e Liverpool sulla strada dell’Atalanta c’è il Verona. 72 ore prima del fondamentale match di ritorno dei quarti di finale di Europa League, la squadra di Gasperini ospita il Verona in una partita che potrebbe valere tanto per ambizioni europpe della squadra bergamasca. I veneti non possono quasi più sbagliare e devono tornare alla vittoria dopo due sconfitte e un pari nelle ultime tre.

Atalanta-Verona, la Dea non vuole abbandonare il treno Champions. Scaligeri per un successo fondamentale

É ancora nella memoria la fresca impresa compiuta dall’Atalanta, che giovedì sera ha battuto 0-3 il Liverpool ad Anfield nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Giovedì prossimo la gara di ritorno, dove gli orobici dovranno reggere ai tentativi di rimonta dei Reds, ma c’è un campionato da onorare e da vivere fino in fondo. L’Atalanta è attualmente sesta a quota 50 punti (e con una partita da recuperare) e non è assolutamente tagliata fuori dalla corsa al quarto posto. La squadra di Gasperini potrebbe approfittare del pari di ieri (0-0) del Bologna contro il Monza per accorciare le distanze sui felsieni a poche giornate dal termine del campionato e portarsi a -6.

Atalanta Verona
(Photo by Darren Staples, Gettyimages) calcioinpillole.com

Tutt’altro tenore di obiettivo per il Verona, che nelle ultime settimane è tornato a rallentare e a finire in cattive acque in classifica. I veneti sono attualmente quartultimi a quota 27, appena un punto sopra la zona retrocessione. La squadra di Marco Baroni viene da 1 solo punto conquistato nelle ultime tre giornate e la partita contro La Dea per quanto difficile, può rappresentare la giusta occasione per ripartire verso il complicato obiettivo salvezza.

Le probabili formazioni

Scontato che la testa e il cuore dell’Atalanta possano essere proiettati alla partita di giovedì contro il Liverpool, e Gasperini dovrà tener contro di obbligo di turnover, infortunati e squalificati. Restano indisponibili in difesa gli infortunati Scalvini e Kolasinc, mentre sono squalificati Zappacosta e de Roon. Rispetto alla partita di Anfield ci sarà qualche cambio: Carnesecchi in porta al posto del portiere di Coppa Musso, Toloi torna in difesa assieme ai confermati Hien e Djimsiti. A centrocampo conferma per Ederson, mentre al posto di de Roon dovrebbe arretrare Koopmeiners. In fascia Ruggeri a sinistra e Hateboer a destra al posto di Zappacosta. Modifiche in attacco: turno di riposo iniziale per Scamacca e Pasalic, che verranno rilevati da Lookman e Miranchuk. Confermato De Ketelaere.

Un indisponibile e uno squalificato in casa Verona. Non ci sarà per infortunio Juan Manuel Cruz, mentre l’assente per squalifica è Serdar. Baroni ritrova Magnani al centro della difesa, con i veneti che dovrebbero schierarsi con il 4-2-3-1 con Montipò in porta, difesa con Cabal, Dawidowicz, Magnani e Tchatchoua. In mediana Dani Silva e Duda. Cerniera di trequarti composta da Noslin, Folorunsho e Suslov in appoggio a Bonazzoli.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Toloi, Hien, Djimsiti, Hateboer, Koopmeiners, Ederson, Ruggeri, Miranchuk, Lookman, De Ketelaere

VERONA (4-2-3-1): Montipò, Cabal, Dawidowicz, Magnani, Tchatchoua, Dani Silva, Duda, Noslin, Folorunsho, Suslov, Bonazzoli

Dove vederla in Tv

La partita Atalanta-Verona è in programma domani sera lunedì 15 aprile alle ore 20:45 e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv. Il match sarà visibile anche su Sky, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202).