Atalanta-Verona 2-2, la Dea dura un tempo. Rimonta scaligera
Finisce 2-2 tra Atalanta e Verona nel match valido per la 32ª giornata di campionato. Partita divisa in due al Gewiss Stadium, con la Dea che domina il primo tempo chiudendo in doppio vantaggio con Scamacca ed Ederson. I nerazzurri si spengono però nella ripresa e subiscono il rientro dei veneti con Lazovic e Noslin. Atalanta al sesto posto a 51 punti (con una gara da recuperare), Verona sedicesimo a 28 punti.
Atalanta-Verona 2-2, la cronaca del match
Parte fortissimo l’Atalanta nella prima frazione di gioco del Gewiss Stadium con la formazione di Gasperini che sblocca la contesa al minuto 13. Recupero alto della Dea con Koopmeiners, che va subito in verticale da Scamacca. L’attaccante italiano si coordina con la palla in vola e di potenza insacca sotto la traversa la rete dell’1-0.
Atalanta arrembante e che raddoppia al minuto 18. Contropiede magistrale degli orobici con Scamacca che lancia in profondità Ederson. Il centrocampista brasiliano arriva fino all’area dove con un preciso piatto destro fulmina Montipò per il 2-0. Solo Atalanta nel primo tempo, con la squadra di Gasperini che sfiora il terzo gol con Koopmeiners e Pasalic, senza però chiudere l’incontro.
Il Verona entra con un altro piglio nel secondo tempo e riapre i giochi al minuto 56. Bella azione degli scaligeri con Noslin che serve al limite dell’area Lazovic. Gran destro del serbo che batte Carnesecchi per il 2-1. Passano quattro minuti e il Verona la riprende. Centonze crossa in mezzo, Noslin anticipa e sorpende tutta la difesa orobica e con un mancino al volo batte per il 2-2.
L’Atalanta prova a scuotersi con gli ingressi di Lookman e Miranchuk, ma il Verona resiste agli assalti dei padroni di casa e si porta via un punto davvero pesante in chiave salvezza. Stop importante per La Dea per le proprie ambizioni europee e di quarto posto in classifica.