Atalanta, un solo assente nella preparazione alla Fiorentina
Tutti a disposizione per l’Atalanta che si prepara al match contro la Fiorentina. Gli ultimi nazionali sono rientrati e c’è un solo assente per Gasperini.
Anche l’ultimo impegnato in Nazionale è tornato e dunque per Gian Piero Gasperini il gruppo Atalanta è al completo e pronto a prepararsi per la sfida alla Fiorentina al rientro dopo la sosta. Juan Musso infatti ha fatto il suo ritorno a Bergamo dopo le partite giocate con l’Argentina e così i nerazzurri possono concentrarsi al meglio per la prossima gara. Dopo la caduta col Frosinone la Dea ha ripreso ciò che aveva iniziato a Sassuolo e ha battuto 3-0 il Monza, conquistando la seconda vittoria in tre gare. Al Franchi contro i viola Gasp ha intenzione di portare a casa un successo prestigioso per prepararsi al meglio al debutto in Europa League di giovedì prossimo contro i polacchi del Rakow.
Atalanta, per la Fiorentina tutti a disposizione: unico assente il lungodegente Tourè
L’unico non a disposizione di Gasperini sarà El Bilal Tourè, ancora alle prese con il grave infortunio che non gli ha permesso di assaggiare la sua nuova squadra – rientro previsto a dicembre. Dunque è probabile che l’Atalanta contro la Fiorentina seguirà la linea tracciata prima della sosta. Musso giocherà e non avrà bisogno di farsi sostituire da Carnesecchi, mentre in difesa Scalvini è tornato rinfrancato dall’ottima prova contro l’Ucraina. Kolasinac sarà al suo posto, mentre ballottaggio fra Toloi e Djimsiti. A destra possibile prima da titolare per Holm, autore del primo gol in carriera in Nazionale, mentre a sinistra Ruggeri è favorito su Bakker.
Nel mezzo non dovrebbero esserci dubbi con De Roon ed Ederson, mentre Koopmeiners sarà a sostegno di Scamacca. Ultimo dubbio sul terzo d’attacco, fra De Ketelaere, anche lui a segno con il Belgio, e Lookman.