Atalanta, un moment tutt’altro che magic | Anche sul mercato: se ne va a sessione chiusa. Gasp furioso

Atalanta, un moment tutt’altro che magic | Anche sul mercato: se ne va a sessione chiusa. Gasp furioso

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta - lapresse - calcioinpillole.com

Nonostante sia finita la sessione invernale di mercato, ecco un’uscita in casa Atalanta: Gasp ne perde un altro dopo i tanti ko.

Il rallentamento in campo, gli infortuni e un mercato che non è finito nemmeno quando è terminata la sessione invernale. Non è certo il miglior momento di un’Atalanta che continua a zoppicare e si lecca le ferite dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Bologna.

Gli infortuni hanno certamente accorciato la rosa. Scalvini, proprio adesso che stava ritrovando la forma migliore a causa di quel brutto infortunio che lo ha tenuto fuori per mesi e mesi, deve operarsi. Stavolta alla spalla. Stagione nuovamente compromessa, forse terminata.

Gianluca Scamacca, appena tornato in campo dopo la rottura del crociato, si fa male di nuovo: lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro. Da capire ancora se è il caso di operarsi di nuovo, vorrebbe dire stagione finita anzitempo al 100%.

L’infermeria è super affollata, soprattutto per quanto riguarda i difensori: Kossonou, che tanto bene sta facendo al suo primo anno in Italia è stato sottoposto a intervento chirurgico per risolvere la lesione tendinea dell’adduttore destro. Kolasinac, Carnesecchi e, soprattutto, Lookman, ne avranno ancora un pò.

Un Gasp furioso

Che sia un moment tutt’altro che magic lo si capisce anche dal dopo gara di Atalanta-Torino e quel j’accuse pesantissimo di Gian Piero Gasperini che attacca nuovamente la classe arbitrale e il VAR, con parole di questo tenore.

Chi arbitra in campo non conta più niente, le sue decisioni non valgono più – ha tuonato nel post gara – nei falli di mano non si capisce più niente. Dietro questo non capire più niente, vale tutto. Si può girare la minestra come volete“.

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado con la maglia dell’Atalanta – lapresse – calcioinpillole.com

Operazione in uscita

In questa situazione tutt’altro che rosea si inseriscono le indiscrezioni di mercato. Un mercato chiuso in Italia, non in altri paesi. Secondo Relevo sarebbe in corso una trattativa per la cessione immediata di Juan Cuadrado. Il colombiano, che finora ha trovato poco spazio sotto la guida di Gasperini, potrebbe lasciare Bergamo e la Serie A già nelle prossime ore.

Destinazione Messico, Club León per la precisione, squadra messicana del Gruppo Pachuca, interessata all’ex Inter, Juventus e Fiorentina. La situazione sarebbe in evoluzione e secondo tuttomercatoweb non è escluso che l’operazione possa chiudersi nei prossimi giorni. Una pedina in meno nello scacchiere nerazzurro, come se non bastavano i tanti, troppi, infortuni.