Oltre al mercato, l’Atalanta è al lavoro per preparare la nuova stagione e che vedrà gli uomini di Gasperini impegnati non solo in Serie A ma anche nel prestigioso palcoscenico della Champions League. Tantissimo entusiasmo attorno alla Dea a Zanica.
A meno di un mese dall’esordio ufficiale in campionato (anche se l’Atalanta iniziarà la sua stagione il 14 agosto nella Supercoppa Europa contro il Real Madrid), il clima attorno alla formazione orobica è bello e coinvolgente. La società sta operando bene sul mercato, rinforzandosi senza spese folli e al momento non ha ancora ceduto nessuno dei suoi big.
Una sensazione positiva che si è potuta avvertire in maniera concreta nella giornata di ieri a Zanica, la località dove l’Atalanta sta svolgendo il suo ritiro pre stagionale. Ieri i nerazzurri hanno svolto prima l’allenamento e poi sono stati impegnati in un’amichevole a gruppi misti tra i compoenenti della rosa e finita 1-0 con gol di Bakker.
La notizia più importante è stata però il bagno di folla he ha accolto l’Atalanta per tutto l’allenamento e la partita, con ben 1500 tifosi accorsi sulle tribune del Centro Sportivo Comunale di Zanica per incitare la squadra, secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo.
Un segnale davvero non da poco per una delle realtà ormai più importanti del nostro calcio, che ora potrà godere di qualche ora di riposo prima di riprendere la preparazione estiva al Centro Sportivo di Zngonia a partire dalla giornata di domani.