Atalanta, un altro caso Koopmeiners | Suona l’alert per Gasperini, c’è il rischio di perderlo a gennaio

Gian Piero Gasperini

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta - lapresse - calcioinpillole.it

Un nerazzurro pensa di accettare la corte di una big. Alert Gian Piero Gasperini, l’Atalanta rischia di perderlo già a gennaio.

Ci si aspettava di più dall’Atalanta in questo scorcio di stagione. Troppi passi falsi, Gasperini fatica a formare un nuovo ciclo competitivo, per tanti motivi. L’infortunio di Scamacca non ha aiutato, anche se Retegui sta segnando con una certa continuità, rigore fallito in Champions a parte.

I troppi casi estivi si stanno ripercuotendo sul campionato, evidenziato dal brutto passo falso casalingo nel posticipo della quinta giornata di Serie A contro il Como. La cartina di tornasole di una squadra troppo discontinua.

Il caso Koopmeiners deve essere ancora digerito. Non tanto per la sua assenza ma per una situazione che è andata a intaccare una preparazione diversa dalle passate stagioni. E poi la sua assenza si sente. Eccome.

Le sirene delle big stanno continuando a suonare dalle parti di Bergamo. Era già accaduto a ridosso dell’inizio del campionato anche con Lookman. Si è parlato tanto di un interesse del PSG questa estate, anche se un’offerta ufficiale non c’è mai stata da parte dei parigini.

Avanti il prossimo

Alla fine l’attaccante nigeriano è rimasto, ma è entrato a campionato iniziato. Chi deve ancora farlo per bene, poi, è Niccolò Zaniolo, fermo ai box per troppo tempo in questo inizio di stagione. Ma è ancora il mercato a disturbare la concentrazione dell’Atalanta.

Stavolta le preoccupazioni arrivano dall’estero a destabilizzare uno dei nerazzurri più importante dello scacchiere di Gian Piero di Gasperini, ammaliato da sirene che potrebbero portarlo via da Bergamo.

Ederson
Ederson, tuttocampista dell’Atalanta – lapresse – ansa – calcioinpillole.it

Galeotto l’infortunio

Ederson è finito nel mirino del Manchester City. È questo l’eco proveniente dalla Terra d’Albione, che fa rumore, a prescindere o meno se i rumors diventeranno un fatto reale. Tant’è. Il brasiliano potrebbe finire la stagione da Guardiola. Lo ipotizza TeamWalk, secondo cui il tuttocampista della Dea sarebbe uno dei profili a cui il Manchester City è interessato per sopperire all’infortunio di Rodri: crociato rotto, stagione a dir poco compromessa per la stella spagnola.

Sempre secondo il media inglese, il grave infortunio patito da uno dei protagonisti dell’ultimo europeo, ha costretto il Manchester City a mettersi alla ricerca di un sostituto e in cima alla lista ci sarebbe un calciatore del nostro campionato. Secondo TeamTalk, si tratta di Ederson dell’Atalanta. Si parla espressamente di una probabile offerta già a gennaio. Guardiola lo apprezza molto per le sue qualità fisiche e tecniche e vede in lui il profilo giusto per rimpiazzare lo spagnolo. L’Atalanta sicuramente farà muro, ma questa strategia potrebbe non bastare più visto come è andata a finire con Koopmeiners.