Atalanta, ufficiale l’arrivo di Ederson dalla Salernitana
La Salernitana ha da poco comunicato in via ufficiale la cessione di Ederson all’Atalanta. Il centrocampista brasiliano arriva a titolo definitivo dopo soli sei mesi trascorsi in terra campana, ed andrà a rinfoltire di qualità e duttilità il centrocampo di Gian Piero Gasperini.
Atalanta, è ufficiale l’arrivo di Ederson dalla Salernitana: il comunicato dei campani
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘99 Ederson José dos Santos Lourenço da Silva. La Società ringrazia Ederson per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi mesi, per l’impegno profuso e per aver contribuito al mantenimento della massima serie e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.”
Il brasiliano si legherà al club lombardo fino al 2026, ed andrà ad incastonarsi in uno stile di calcio decisamente complesso, oltre che in una società che ora più che mai ha bisogno di rilanciarsi. L’Atalanta lo ha seguito principalmente per le qualità tecniche abbinate ad un’ottima duttilità, caratteristiche che rendono il ragazzo un calciatore moderno ed estremamente utile. Sul giocatore c’era anche la concorrenza dell’Inter, che è stata però superata per via degli obbiettivi più urgenti dei vice campioni d’Italia. Gasp potrà quindi puntare su un calciatore non solo di talento, ma anche con ampi margini di crescita.