Atalanta, ufficiale l’acquisto di Retegui: il comunicato
L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Mateo Retegui da Genoa. C’è il comunicato da parte del club bergamasco.
La notizia era nell’aria da giorni, ma adesso è completamente realtà: Mateo Retegui è un nuovo giocatore dell’Atalanta. La Dea ha ufficializzato l’arrivo dell’oriundo a Bergamo con un comunicato sul proprio sito:
Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo da Genoa CFC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mateo Retegui, 25enne attaccante della Nazionale italiana.
La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Mateo Retegui, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra.
Dopo un’annata in cui è riuscito a mostrare e dimostrare grandi qualità, nonostante qualche acciacco di troppo, l’italo-argentino Retegui ha segnato oggi un ulteriore salto nella sua carriera. Dal Genoa all’Atalanta, per sostituire l’infortunato Gianluca Scamacca. Difatti, dopo il verdetto tremendo sul problema al ginocchio dell’ex Sassuolo, Percassi ha accelerato fortemente su Retegui, convincendo il Grifone con un’offerta da 22 milioni di euro più 3 di bonus.
Contratto pluriennale per Mateo (2025), che è pronto a conquistare ancor di più la Serie A e gli appassionati. Sarà lui il titolare in avanti di Gian Piero Gasperini.