Fabio Depaoli è il nuovo colpo in entrata per l’Atalanta. Il club bergamasco ha annunciato con un comunicato ufficiale l’arrivo del calciatore dalla Sampdoria. L’esterno classe ’97 arriva in nerazzurro a titolo temporaneo con diritto di opzione. Il prezzo del diritto di riscatto è stato fissato intorno a 6 milioni di euro.
Depaoli è un esterno di piede destro capace di giocare a tutta la fascia. Nato a Riva del Garda il 24 aprile 1997, è cresciuto nel Settore Giovanile del Chievo Verona. Con i clivensi ha debuttato in Serie A il 12 marzo 2017 (Chievo-Empoli 4-0) e ha collezionato in gialloblu un totale 61 presenze tra campionato e coppa. Nell’estate 2019 il passaggio alla Sampdoria, dove si fa apprezzare anche per la sua versatilità e da terzino e da esterno alto di centrocampo.
Gian Piero Gasperini potrà contare ora su Depaoli per il ruolo di vice Hateber. Oltre a Depaoli, in quel ruolo c’è già Piccini, ma le sue condizioni fisiche preoccupano il tecnico della Dea. Arrivato dal Valencia in questa sessione di calciomercato, Piccini non ha convinto Gasperini, che recentemente si è espresso così su di lui: “Si allena in modo differenziato da 3-4 settimane. Dobbiamo capire se è un giocatore che può tornare presto utile, altrimenti ci mette in difficoltà”. Ad ogni modo, viste le tre competizioni che attendono l’Atalanta e la cessione di Castagne al Leicester, Depaoli è un rinforzo utile per far rifiatare l’olandese Hateboer, titolare indiscusso del ruolo di esterno destro.