Atalanta, ufficiale la cessione di Miranchuk: il comunicato

Miranchuk, dall'Atalanta all'Atlanta: è ufficiale

Miranchuk, dall'Atalanta all'Atlanta: è ufficiale (Getty Images) - calcioinpillole.com

Adesso è anche ufficiale: Alexey Miranchuk è un nuovo calciatore dell’Atlanta, club di MLS statunitense. C’è il comunicato. Eccolo di seguito.

La notizia era nell’aria da giorni ma adesso è diventata pura realtà: Alexey Miranchuk ha lasciato l’Italia e la Serie A per trasferirsi oltreoceano. Il centrocampista russo, dopo anni notevoli nel massimo campionato italiano, ha scelto la MLS come tappa dove continuare la sua carriera. Una scelta forse insolita a 28 anni, ma l’offerta è stata ritenuta più che adeguata. Tanto per l’Atalanta quanto per il giocatore. La notizia del passaggio di Miranchuk all’Atlanta è stata resa ufficiale dal comunicato del club americano. Eccolo di seguito:

L’Atlanta United ha annunciato oggi di aver ingaggiato il centrocampista Alexey Miranchuk dall’Atalanta BC della Serie A italiana con un contratto per tutta la stagione MLS 2027 con un’opzione per il 2028. Miranchuk occuperà un giocatore designato e un posto nel roster internazionale in attesa del ricevimento del suo certificato di trasferimento internazionale ( ITC) e visto P-1.

I due club dai nomi simili hanno chiuso l’acquisto/cessione di Alexey per una cifra complessiva di 12 milioni di euro. Ennesimo incasso estivo dell’Atalanta, che ha aumentato ulteriormente il suo tesoretto dalle vendite.