Atalanta-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Atalanta-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Atalanta Udinese – Oggi alle 15:00 al Gewiss Stadium è in programma Atalanta-Udinese, match valido per la 22ª giornata di campionato. La Dea cerca punti preziosi per continuare il suo inseguimento al quarto posto, i friulani devono allontanarsi dalla zona retrocessione.

Il turno di Serie A si apre oggi a Bergamo, con l’Atalanta che ospita l’Udinese nello stadio di casa. Dopo una settimana forzata di riposo (la partita posticipata con l’Inter), la squadra di Gasperini ritorna in campo con l’ambizione di prendersi il posto Champions e sorpassare la Fiorentina al quarto posto. Bianconeri che si trovano a solo +1 dalla zona calda e vogliono uscirne.

Atalanta Udinese
(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Atalanta-Udinese, Gasp senza Koopmeiners. Più De Ketelaere che Scamacca in attacco. Cioffi si affida sempre a Pereyra e Lucca

Una partita importante per l’Atalanta, con gli orobici attualmente quinti in classifica a 33 punti. Una vittoria odierna contro l’Udinese, proietterebbe La Dea al quarto posto solitario con i nerazzurri che scavalcherebbero momentaneamente la Fiorentina (impegnata domani sera contro l’Inter). Un obiettivo importante e che col passare delle settimane è diventato concreto in casa Atalanta.

Ambizioni minori ma sicuramente non meno importanti per l’Udinese. La squadra friulana deve reagire alla sconfitta al fotofinish contro il Milan nello scorso turno, in una partita purtroppo passata alla cronaca per i pessimi fatti di razzismo che hanno coinvolto il portiere rossonero Mike Maignan. Attualmente l’Udinese è quintultimo in classifica a 18 punti, con un margine di un solo punto dalla zona retrocessione.

Le probabili formazioni

Gasperini dovrà fare a meno soprattutto di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha rimediato una ferita al malleolo della caviglia sinistra e non ci sarà. Out per qualche settimana anche Isak Hien, vittima di un problema al bicipite femorale. Indisponibile Lookman, assente per la Coppa d’Africa.

Solito 3-4-2-1 per l’Atalanta con Carnesecchi in porta, Scalvini, Djimsiti e Kolasinac in difesa. Zappacosta, de Roon, Ederson e Ruggeri a centrocampo. In attacco qualche dubbio con Pasalic e Miranchuk che saranno a supporto di uno tra De Ketelaere e Scamacca, con il belga favorito a partire dall’inizio.

Pochi dubbi per Cioffi. L’allenatore dell’Udinese resta senza Deolufeu, Ebosse, Bijol, Vivaldo e Davis e dovrebbe confermare in toto la formazione vista settimana scorsa contro il Milan. 3-5-1-1 con Okoye in porta, Kristensen, Perez e Ferreira in difesa. A centrocampo Kamara, Samardzic, Walace, Lovric ed Ebosele. In attacco Pereyra dietro a Lucca. L’unico dubbio è sulle condizioni dell’argentino, non al meglio. Al suo posto è pronto Thauvin.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvini, Djimsiti, Kolasinac, Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri, Pasalic, Miranchuk, De Ketelaere.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye, Kristensen, Perez, Ferreira, Kamara, Samardzic, Walace, Lovric, Ebosele, Pereyra, Lucca.

Dove vederla in TV

La partita Atalanta-Udinese è in programma oggi sabato 27 gennaio 2024 alle ore 15:00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smartphone e smart tv.