La sfida di mezzogiorno, valevole per la dodicesima giornata di Serie A, vedrà contrapposte Atalanta e Udinese nella cornice del Gewiss Stadium. Gasperini proverà ad allungare ulteriormente sulla Fiorentina con la quale si trova ora a pari punti, 22, e con una scia positiva di cinque vittorie consecutive in campionato. I friulani puntano invece a ritrovare punti dopo le due precedenti sconfitte.
Atalanta -Udinese si prospetta una sfida alquanto interessante. Da un lato, i padroni di casa vogliono proseguire sulla scia positiva inaugurata la passata stagione con la vittoria dell’Europa League. I friulani paiono aver superato le difficoltà dell’anno scorso ma ora cercano i tre punti anche se non pare semplice l’impresa al Gewiss Stadium.
Gasperini dovrà fare a fare a meno degli infortunati De Ketelaere e Kolasinac e ciò lascia spazio alla titolarità di Samardzic che oggi affronterà il suo recente passato. L’Atalanta vuole fare punti per avvicinarsi ulteriormente alla vetta e l’obiettivo è raggiungere questo risultato davanti ai propri tifosi.
Nonostante qualche inciampo, l’Udinese guidato da Runjaic è ben lontano dalla zona retrocessione. I biancineri si affideranno al tandem Thauvin-Davis in attacco, mentre Lucca si accomoderà in panchina.
Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zapacosta, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Samardzic, Lookman, Retegui. Allenatore Gasperini
Udinese (3-5-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Davis. Allenatore: Runjaic