Atalanta-Udinese, Gasperini: “Siamo in salute, non era facile”
Gasperini Atalanta – L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato alcune dichiarazioni al fischio finale della sfida delle 15:00 al Gewiss Stadium contro l’Udinese, vinta per 2-0 grazie ai gol di Miranchuk e Scamacca. Ecco le sue parole.
Continua senza sosta la corsa dell’Atalanta, che anche oggi ha conquistato tre punti fondamentali nel primo match di questo sabato di Serie A al Gewiss Stadium contro l’Udinese. Ottima prestazione corale, ma soprattutto dei singoli con Scamacca che torna finalmente al gol e De Ketelaere che continua a rendersi protagonista della manovra offensiva della Dea. Il risultato finale di 2-0 corona così il quarto posto raggiunto dai bergamaschi, che ora puntano a confermarsi nelle prossime settimane per restare in corsa verso l’Europa che conta.
Per commentare la prestazione dei suoi e analizzare il risultato, mister Gian Piero Gasperini si è presentato davanti ai microfoni di DAZN, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito. Di seguito le sue parole.
Le parole di Gasperini dopo Atalanta-Udinese: “Scamacca può crescere ancora, De Ketelaere è un riferimento”
“De Ketelaere mi è piaciuto, ha tenuto la palla perfettamente ed è stato un riferimento sicuro per la squadra che si è appoggiata a lui. In questo momento siamo in crescita e stiamo bene, a partire dai singoli anche senza Koopmeiners. Era una partita tutt’altro che semplice perché l’Udinese è una squadra organizzata, abbiamo raddoppiato con forza e ho avuto la sensazione di essere veramente solidi. Loro non ci hanno creato problemi e noi potevamo fare qualcosa di più, ma siamo soddisfatti dopo la sosta di settimana scorsa”.
“Indubbiamente abbiamo tanto filtro a centrocampo, ma anche l’inserimento di Kolasinac si è rivelato essere molto utile per noi. Con questa difesa e questo centrocampo i risultati li vediamo sicuramente. Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, questo è l’unico limite della giornata perché potevamo essere più concreti, dobbiamo migliorare nel palleggio. Scamacca? Sono contento per lui, perché so che sta lavorando per migliorare se stesso. Oggi ha fatto una grande partita e se continua così sicuramente crescerà ancora di più, così come De Ketelaere”.